Skip Navigation Links



Analisi Cliniche

Tariffario esami
Gestione della qualità
Orario accettazione e ritiro referti
Procedure di accettazione e prelievi
Ticket ed esenzioni

Informazioni

Diagnostica Medica Ragusa

Via Mirandola, 29 - 00182 Roma
Visualizza la mappa interattiva
Tel - Fax 06 70309217 - 06 70614506
E-mail inforagusa@grupposaniroma.it

Diagnostica Medica Biorama
via Carlo Fadda, 42/47 - 00173 Roma
Visualizza la mappa interattiva
Tel 06 7224716 - 06 7224275
Fax 06 7222620
E-mail infobiorama@grupposaniroma.it

Numero Verde
Analisi Cliniche

Il laboratori di analisi cliniche, accreditati presso il Servizio Sanitario Regionale ("convenzionati") si avvalgono delle metodologie più avanzate grazie all’impiego di apparecchiature di alto livello tecnologico, che garantiscono al paziente ed al proprio medico curante la più alta qualità ed accuratezza nella esecuzione delle indagini richieste.

L’utilizzo di tali apparecchiature nonché l’impegno di personale tecnico di alta professionalità, permette la consegna della quasi totalità dei referti nella stessa giornata del prelievo. Su richiesta del paziente per motivi di particolare urgenza i referti possono essere consegnati entro 2 ore, o comunque non appena ultimati e validati.

Qualità delle analisi effettuate

L’accuratezza e la precisione dei metodi analitici e della qualità dei referti è garantita da:
  • Utilizzo di “sieri di controllo” a titolo noto valutati quotidianamente e retrospettivamente mediante programmi computerizzati di statistica medica (“controllo intralaboratorio”);
  • Partecipazione a programmi di VEQ(Valutazione Esterna di Qualità) mediante l’utilizzo di sieri a titolo ignoto, analizzati simultaneamente da vari laboratori sul territorio nazionale, ed i cui risultati sono raccolti e valutati centralmente presso un Centro di coordinazione nazionale (“controllo interlaboratorio”);
  • Controllo finale, per ogni singolo paziente, dell’esito di tutte le analisi eseguite, con valutazione comparativa, ove ritenuta necessaria, con le indagini eseguite dal paziente in passato presso i Centri Saniroma. Tale valutazione finale è eseguita personalmente dal Direttore Tecnico del Centro ed è ritenuta di estrema importanza in quanto permette una valutazione di carattere medico-diagnostico e non solo di accuratezza analitica.
  • Ove ravvisati elementi di allarme (patologie non precedentemente segnalate o peggioramento rispetto al controllo precedente) il Direttore Tecnico li segnala, all’atto della consegna del referto al paziente e successivamente, ove necessario, al medico curante.

Diagnostica Medica Biorama” e “Diagnostica Medica Ragusa” perseguono il raggiungimento di un elevato livello di informatizzazione ed automazione delle apparecchiature, per ottenere riscontri analitici sempre più precisi, mantenendo costantemente aggiornata ed in corretto e documentato stato di funzionalità la strumentazione utilizzata;
I campioni biologici sono analizzati dai laboratori del gruppo Saniroma; solo alcune indagini possono essere effettuate presso centri esterni autorizzati, con indicazione nel referto consegnato.

I referti sono consegnati lo stesso giorno del prelievo, dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Per motivi di particolare urgenza i referti possono essere consegnati entro 2 ore dal prelievo, o comunque non appena completati.

 

Biorama 77 s.r.l
Direttore Tecnico: Prof. Maurizio Tribalto
Direttore Sanitario: Prof. Maurizio Tribalto
Azienda con sistema di gestione per la qualità certificato da DNV
UNI EN ISO 9001:2008 - N° Cert. 15198-2004-AQ-ROM-SINCERT
P.Iva: 01101681003 - C.F. 02683150581
Certificazione  
Laboratorio Analisi Zaffino s.r.l.
Direttore Tecnico: Dott. Claudio Tribalto
Direttore Sanitario: Prof. Maurizio Tribalto
Azienda con sistema di gestione per la qualità certificato da DNV
UNI EN ISO 9001:2008 - N° Cert. 48129-2009-AQ-ITA-SINCERT
P.Iva 01317781001 - C.F. 04874470588
Gestione Reclami  I  Aiutaci a migliorare  I  Webmaster